“Silvia è nata a Sacile (Pn) il 12 maggio 1989. Ha vissuto a Gaiarine (Tv) e frequentato l’Istituto Professionale Statale dell’Industria e dell’Arredamento di Brugnera (Pn), diplomandosi nel 2008.
Ha sempre avuto, fin da bambina, una particolare attitudine per il disegno; dopo la rottura di una relazione sentimentale, ha iniziato a dipingere, scoprendo nei colori una sorta di terapia. Dal 2017 si dedica principalmente all’acquerello e saltuariamente realizza dipinti ad olio su tela.
Ha partecipato al 15° e 16° Concorso Nazionale di Acquerello a Cordignano (Tv), posizionandosi nel15° tra i primi 15 su 60 acquerellisti; le è stato assegnato un premio di riconoscimento con l’ammissione al concorso per il premio “Roma Caput Mundi” e la targa di partecipazione per il “Dubai International Prix 2019” in collaborazione con l’Accademia Internazionale dei Dioscuri; alcune sue opere sono state pubblicate su cataloghi, riviste ed annuari.
Sempre alla ricerca della perfezione nel proprio stile, non si accontenta mai delle sue creazioni.
I soggetti preferiti sono flora e fauna, talvolta ritratti monotonali, che esternano lo stato d’animo del momento
Ogni quadro è unico, ognuno con un sentimento diverso che evidenzia con il titolo, spesso tratto da citazioni di frasi e poesie.
Altra caratteristica delle sue opere è il voler creare solo con semplici macchie di colore.
-Mai credere che le nostre capacità abbiano un limite: solo così scopriremo di poter realizzare l’impossibile-“.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto