Alberto Mesiano

Rassegna D’arte Contemporanea di “Sant’Oronzo” edizione 2017

Ancora una volta e l’ultima volta
donna.
L’altro Amore.

 

Nato a Milano, da anni si dedica alla pittura e, tra le varie tecniche, predilige l’olio che esalta la notevole carica espressiva della sua arte.

Si occupa prevalentemente dell’universalità della funzione sociale, che ritrae eventi importanti della storia e della attualità. Si è dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne, attentati, guerre, e realtà di persone speciali con doti artistiche.

L’arte è sempre stata la sua passione, e non si è mai sottomesso alle leggi di mercato. Riesce a trasformare il colore in sentimenti: non sempre dolci ed accoglienti, a tratti saranno crudi e forti, ma sempre sinceri.

Inizia a frequentare lo studio del Maestro Aldo Sterchele (pittore lombardo), nonchè il suo Laboratorio, dove studia anche scultura. 

Partecipa a diverse mostre, tra le più significative: New York, Miami, Rio de Janeiro, Berlino, Aziméis, Milano, Genova, Bergamo, Cremona, Bologna, Firenze e Roma, dove è stato insignito per due volte dell’Alto riconoscimento al merito in Arte dall’Accademia Internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea, premio Apollo Dionisiaco (2015 e 2016). Presente all’EXPO 2015. Nel’evento parallelo l“Expo in Città”, partecipa alla Rassegna d’arte – Naviglio di Milano (La via degli artisti).

A Gennaio 2016 partecipa in Brasile al pre-lancio di una nuova linea esclusiva di prodotti MagBerry  (azienda di cosmetici brasiliana) con 3 delle sue opere che danno l’immagine e il nome ad altrettante essenze per questo lancio esclusivo: “MagBerry Collection”.